Meglio una nutrizione bilanciata che l’uso di integratori alimentari

Da un analisi condotta in america, emerge come l’uso degli integratori alimentari sia sempre più di uso comune nelle tavole degli americani.
Dalla ricerca si nota come l’uso degli integratori sia spesso abusato e più frequente in quelle famigle che non hanno problemi economici a differenza delle famiglie che non riescono facilmente ad arrivare a fine mese.
Molto spesso gli integratori vengono dati a tutte le fascie di età dei bambini, molto spesso, purtroppo, senza un vero consiglio medico.
La situazione italiana no è molto differente da quella americana, infatti molti pediatri lanciano l’allarme di un uso smodato degli integratori.
Nel nostro Bel paese, molto spesso questo è dato da una mancata consapevolezza da parte del genitore verso al nutrizione del bambino.
Molto spesso si evince da quello che dicono i pediatri, che le mamme percepiscono spesso come povera la dieta quotidiana del bambino, per questo cercano di integrarla con complessi vitaminici, che però , se assunti in dosi esagerate, sovraccaricano la digestione o i reni del bambino e possono provocare un sovrappeso infantile.
Per questo è sempre meglio un’alimentazione del bambino sana ed equilibrata, che permetta al bimbo di assumere tutti i principali nutrienti per una crescita del bambino robusta e bilanciata, magari pensata insieme ad una consulenza pediatrica.



fonte   http://www.articlemarketingitaliano.it

0 commenti:

Posta un commento