La dieta dei vip - La dieta Beverly Hills


La dieta Beverly Hills si basa sul principio di perdere peso rispettando delle regole che riguardano l'ordine di cui assumiamo i cibi.

La dieta dei vip o dieta di Beverly Hills è basata prevalentemente sul consumo di frutta esotica. Questa dieta è stata ideata da Judy Mazel ed ha le sue fondamenta sugli enzimi che sono dei catalizzatori.

Come funziona la dieta dei vip o dieta Beverly Hills
La dieta Beverly Hills, chiamata anche dieta dei vip, si basa sul principio che gli enzimi presenti nel nostro corpo si sbilanciano quando mangiamo contemporaneamente proteine e carboidrati (carne e pasta), provocando nel tempo un aumento di peso e anche dei disturbi digestivi. Il principio più importante in questa dieta ce l'ha la frutta esotica che viene digerita grazie agli enzimi della frutta stessa, senza alcun bisogno di attingere agli enzimi del nostro corpo.

Per rendere chiaro le basi du cui si fonda la dieta dei vip, prendiamo in considerazione il tempo per digerire una mela. Esso è di circa quindici minuti, molto breve quindi.
Le proteine che sono contenute nella carne o nel formaggio hanno invece dei tempi di digestione molto più lunghi. Queste ostacolano la digestione della frutta. Inoltre la combinazione di proteine e carboidrati nello stesso momento non è una delle più felici, perchè gli enzimi delle proteine non riescono ad interagire con quelle dei carboidrati.

L'elemento chiave nella dieta di Beverly Hills è quindi la frutta, ma attenzione. Solo una tipologia di frutto alla volta deve essere consumata.
Gli alimenti nella dieta dei vip
La dieta Beverly Hills si articola in più fasi: durante i primi 7 giorni si mangia solo ed esclusivamente frutta esotica, soprattutto ananas. Dopo questo periodo di disintossicazione è possibile introdurre gradualmente altri cibi che andranno consumati preferibilmente alla sera. Non serve pesarli.
La dieta dei vip per la prima settimana
La dieta dei vip di Beverly Hills prevede che la prima settimana dovete assumere quattro pasti composti da frutta diversa fra loro ad ogni pasto. Non potete assumere frutta di diversi tipi nello stesso pasto.
Quindi a colazione se decidete di mangiare ananas,non potrete mangiare nessun altro alimento.
Inoltre cambiate sempre ad ogni pasto il tipo di frutta mangiato nel pasto precedente.

Una volta passata la prima settimana, la dieta dei vip permette di introdurre anche altri elementi come carne e pesce, ma non permette di assumerli nello stesso momento.
La dieta dei vip dopo la prima settimana
1° giorno
soltanto ananas, ananas e ananas, concludete la giornata con pannocchie e insalata.

2° giorno
prugne per colazione,
spuntino di fragole dopo un ora e mezza
pranzo mele
spuntino dopo due ore banane
Cena pesce grigliato 200 grammi

3° giorno
uva, bianca e nera per colazione,
spuntino di frutti di bosco dopo un ora e mezza
pranzo banane
spuntino dopo due ore arance
Cena pollo o tacchino 200 grammi

4° giorno
pere per colazione,
spuntino ananas un ora e mezza
pranzo papaya
spuntino dopo due ore mango
Cena Manzo 200 grammi

Tutta la frutta può essere mangiata, con una preferenza a quella esotica.
Ecco qui di seguito un elenco completo dei frutti esotici piu' disparati, provenienti principalmente dai paesi dal clima tropicale dell'Africa, dell'Asia e dell'America.

Alchechengi
- Anacardio
- Ananas
- Avocado
- Babaco
- Banana
- Carambola
- Cherimoya
- Dattero
- Durian
- Feijoa
- Frutto della passione
- Guava
- Kiwano
- Kumquat
- Lime
- Litchi
- Mango
- Mangustan
- Noce di cocco
- Papaia
- Pitaya
- Rambutan
- Salak
- Sapodilla
- Tamarindo

Anche gli altri giorni (fino alla fine della dieta - dopo cinque settimane) mangerete sempre frutta e qualche giorno di sera un'insalatona oppure una bistecca o pesce . Soltanto il quattordicesimo, il ventiseiesimo e il ventisettesimo giorno sono liberi.
Dopo cinque settimane avrete perso parecchio peso, almeno secondo Judy Mazel, dopodiché fate attenzione a non ingrassare nuovamente !

E' bene tenere presente che le quantità elevate di frutta esotica sovraccaricano l'organismo e soprattutto l'intestino.
Un regime alimentare come questo proposto da Judy Mazel è sconsigliato a donne in gravidanza, bambini o chi ha una vita sportiva intensa.

0 commenti:

Posta un commento